Quali sono i requisiti di prestazione dei segni metallici?
Come tutti sappiamo, i segni metallici sono sempre più utilizzati in vari settori della società moderna, principalmente ampiamente utilizzatinei campi di prodotti elettronici, elettrodomestici, macchinari e prodotti civili. Così popolari, principalmente segni metallici sulle prestazioni dei requisiti del materiale, devono essere rigorosamente riflessi in resistenza, durezza, plasticità, resistenza alla fatica, resistenza all'impatto e così via.
Resistenza: la capacità dei materiali della segnaletica metallica di resistere alla deformazione in plastica o alla frattura sotto carico.
1, il simbolo indica: resistenza alla snervamento σS - Lo stress minimo quando il materiale produce resa. L'unità è MPA.
2, resistenza alla trazione σB - la massima sollecitazione del materiale prima della rottura. L'unità è MPA.
3, Condizioni di applicazione e ambito: la base principale per la progettazione di parti meccaniche e selezione del materiale.
In secondo luogo, durezza: la capacità di resistere alla deformazione quando un altro oggetto viene premutonella superficie del materiale del segno metalliconel volume locale.
1, simbolo: durezza di Brinell HB; Rockwell Digress HR.
2, condizioni di applicazione e ambito: la durezza di Brinell viene utilizzata principalmente per misurare la ghisa grigia,non-Segni di metallo ferroso e dopo la ricottura, lanormalizzazione e il temperamento dell'acciaio e altri materiali. HBS è adatto per misurare i materiali con un valore di durezza inferiore a 450 e HBW è adatto per misurare i materiali con un valore di durezza inferiore a 650. Il tester di durezza rocciosa può anche determinare materiali in metallo morbido, può anche determinare i materiali in metallo duro. L'HRA viene utilizzato principalmente per misurare il carburo cementato e l'acciaio temprato in superficie; L'HRB viene utilizzato principalmente per misurare acciaio dolce, acciaio ricotto, lega di rame, ecc. L'HRC viene utilizzato principalmente per misurare l'acciaio temprato generale.
In terzo luogo, plasticità: la capacità dei materiali in metallo di produrre deformazioni plastiche senza romperenell'azione del carico.
1, il simbolo indica: allungamento dopo la rottura δ -- L'allungamento relativo della lunghezza della distanza standard dopo il campione è rotto.
2. Riduzione della sezione ψ -- il relativo restringimento della croce-Area sezionale del campione dopo il campione.
3, Condizioni di applicazione e ambito: la base principale per la selezione del materiale durante l'elaborazione della pressione.
In quarto luogo, resistenza a fatica: la massima sollecitazione dei materiali della piastra metallica sotto carichi alternati ripetuti senza rompere.
1, il simbolo indica: forza di fatica δ-1
2, condizioni di applicazione e ambito: ciclo di metallonero da 10 al 7 ° potere,non-Segni di metallo ferroso e un po 'di alto-Ciclo di acciaio di resistenza 10 all'ottava potenza.
Daltiosità dell'impatto: la capacità dei materiali della segnaletica metallica di resistere al carico di impatto senza distruggerlo.
1, simbolo: lavoro di assorbimento di impatto AK; La resistenza all'impatto AK.
2, Condizioni di applicazione e ambito: il valore della resistenza all'impatto è generalmente utilizzato solo come riferimento quando si selezionano i materiali,non può essere utilizzato come base per il calcolo. La resistenza all'impatto multiplo del materiale dipende principalmente dalla plasticità; Quando si impazzano sull'energia, dipende principalmente dalla forza.
In sintesi, la produzione di segnali metallici si basa principalmente su rame, ferro, alluminio, lega di zinco, titanio, acciaio inossidabile e altre materie prime, attraverso la stampa, la fusione, l'attacco, la stampa, lo smalto, lo smalto di imitazione, la vernice, la plastica gocciolante, l'elettroplatura e altri processi. I requisiti di prestazione della sua segnaletica metallica per i materiali sono i contenuti specifici sopra descritti.